Un mondo fatto di cioccolato

La Città di Torino sta ospitando CioccolaTò. La manifestazione mostra al pubblico il cibo degli dei: il cioccolato.

Il cioccolato è un elemento della nostra cucina, è bevuto oppure è la base di ricetta di torte. Leggendo articoli di giornali, esso ha anche effetti positivi sulla nostra salute.

 

La mia esperienza con il cioccolato

Io mangio il cioccolato, solitamente, in due momenti specifici: per festeggiare con gli amici; oppure quando sono triste. In entrambi i casi mi da una sensazione di felicità. Sento che la mia mente si rilassa. Ci sono volte che lo mangio per dare energia al mio corpo.

Io adoro il cioccolato prodotto dalle botteghe artigianali. Il mio preferito è il cremino.

 

La via del cioccolato

Sabato scorso ho proposto alla mia amica di andare nella via peccaminosa. Onestamente parlando, il cioccolato è anche abbinato ai peccati di gola e di lussuria.

Siamo arrivati in Piazza Castello e ci siamo addentrati in Via Roma. Il tratto tra Piazza Castello e Piazza San Carlo è il paradiso in terra. Sulla via ci sono stands di laboratori artigianali, che presentavano i loro prodotti cioccolatosi.

 

Via Roma invasa da cioccolato

 

Camminando per la via, sono stato rapito dal profumo, che mi ha dato una sensazione di gioia. Mentre gli occhi erano rapiti dalle forme artistiche del cioccolato. Ovviamente anche il palato è stato soddisfatto nell’assaggio del cioccolato. Avendo assaggiato delle novità come il cioccolato al big babol, affermo che preferisco i gusti classici. Però provare le novità, fa vivere esperienze nuove che danno adrenalina alla vita.

 

Delizie al cioccolato

 

L’esposizione del cioccolato è arricchita dagli stand che mostravano la lavorazione di questo prodotto miracoloso. Vedere come i pasticcieri modellano il cioccolato, è magico. Il racconto di una magia è diventato reale davanti ai miei occhi.

 

I laboratori di cioccolato

 

Il cioccolato non è un semplice alimento, è lo stato mentale di felicità. Esso è la raffigurazione materiale della gioia.

Per finire una buona vita cioccolatosa!!!

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *