Van Gogh Multimedia Experience

Torino ospita di nuovo una singolare mostra sulle opere di Van Gogh: Van Gogh Multimedia Experience.

La mostra è ospitata presso Lo Spazio Lancia. L’edificio sede della famosa casa automobilistica durante gli anni del boom economico italiano, rivive il suo fervore.  In questo modo, l’edificio viene restituito alla città

Spazio Lancia ospita Van Gogh Multimedia Experience

La mostra

Al primo piano è ospitata la mostra di Van Gogh Multimedia Experience dal 26 gennaio fino al 28 aprile.

Il percorso della mostra è disseminato di pannelli  in lingua italiana e inglese. Essi incorniciano gli schermi, che proiettano le opere dell’artista. Guardando passare i quadri, si nota l’utilizzo di colori vivaci. Il colore definisce la linea non perfetta dei soggetti del quadro. Van Gogh raffigura il mondo che lo circonda. Il mondo è la sua fonte di ispirazione e la pennellata raffigura le sue emozioni. Questo lo si può percepisce nel celebre quadro “Il cielo stellato”. Il colore blu delinea il cielo e il giallo sono  le stelle.

Il cielo stellato

 

La sala espositiva è disseminata di vestiti con stampe dell’artista. Questo dimostra la poliedricità del lavoro di Van Gogh. Le sue opere vivono sul tessuto.

Van Gogh su stoffa

La mostra si conclude con la stanza segreta, che espone i lavori degli amici di Van Gogh. Sono esposti Degan, Renoir e Monet.

L’esperienza nel quadro

La cosa singolare è la possibilità di entrare dentro il quadro di Van Gogh grazia alla realtà tridimensionale. Per la prima volta, sono entrato dentro a un quadro. Quindi da semplice osservatore, sono diventato parte del quadro. Ho camminato nel “Il caffè di notte”. Ho camminato nel dipinto dell’artista. Questa è stata un’emoziona singolare e soprattutto strana, perché sono entrato in un mondo non reale.

La mostra vuole fare vivere in un modo nuovo la pittura. Per fare ciò, usa il lavoro di un grande artista che ha rivoluzionato il mondo della pittura.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *