Mostre di pittura nella città sabauda

La Città di Torino è la cornice di una serie di interessanti esposizioni.

Vi elenco la nostra personale selezione e ci auguriamo che sia di ispirazione per i vostri piccoli viaggi o gite fuori porta:

 

 

Palazzo reale a Torino

 

  • “Van Gogh Multimedia Experience” dal 26 gennaio al 28 aprile presso gli Spazi Lancia. Dopo anni di chiusura, gli spazi vengono riaperti al pubblico offrendo la possibilità di fare un viaggio esclusivo nel mondo dell’arte. Il percorso desidera fare scoprire in un modo unico i capolavori del Maestro e dei suoi amici.

 

  • “Claude Monet – The immersive experience” dal 16 marzo al 30 giugno presso la Promotrice delle Belle Arti. La mostra presenta la produzione dell’artista coinvolgendo lo spettatore a 360°. La mostra, unica nel suo genere, vuole portare lo spettatore all’interno dell’opera per scoprirla da un nuovo punto di vista.

 

  • “Madame Reali. Cultura e potere da Parigi a Torino” le sale di Palazzo Madama a Torino raccontano le figure di Cristina di Francia (Parigi 1606 – Torino 1663) e Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours (Parigi 1644 – Torino 1724). Le due figure femminili hanno contribuito alla creazione di Torino come città internazionale. La mostra è aperta fino al 6 maggio.

 

Palazzo Madama

 

  • “I macchiaioli” la mostra presso la Galleria d’Arte Moderna racconta la raffigurazione su tela dell’arte a partire dagli anni’ 50 del XIX° secolo. La mostra è visitabile fino al 24 marzo.

 

  • “Giorgio de Chirico: ritorno al futuro” la mostra presso le sale della Gallerie d’Arte Moderna dal 18 aprile al 23 maggio. I quadri del Maestro della pittura metafisica parlano con le opere degli artisti contemporanei fino ad arrivare alla Pop Art.

Dopo una visita culturale, vi consigliamo di concedervi peccati di gola assaggiando o di shopping.

 

Buona visita!!!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *