Appunti per prenotare le vacanze

Le temperature si sono alzate, le giornate si sono allungate: è estate. Questo è il periodo più solare dell’anno.  Quindi il popolo di lavoratori, si prende un periodo di ferie. Ognuno sceglie la destinazione in base ai suoi desideri, alle sue esigenze e al suo portafoglio.

 

Parecchi di noi, oggi giorno prenota le vacanze fai da te. Grazie a internet e allo sviluppo di siti di prenotazione che vanno dai classici Booking, Expedia ai siti di offerte come Groupon o Secret Escapes si ha un’ampia offerta. Trovare la soluzione adatta alle nostre esigenze, è un vero lavoro.

Allora facciamo uno schema da seguire, per trovare la vacanza dei sogni:

  • Luogo dove passare i giorni di libertà (cosa ovvia!!!)
  • Consultare le guide turistiche, i siti istituzionali per conoscere il luogo
  • Stipulare un programma di viaggio
  • Scegliere le date
  • Decidere come raggiungere la località
  • Trovare la forma di alloggio desiderata
  • Prenotare, se possibile, visite ed escursioni.

 

Per adempiere agli ultimi due  punti, bisogna navigare tra i vari siti internet. Noi suggeriamo di aprire una pagina per ogni sito, cosi il lavoro di confronto è più facile. Diversi siti, diverse offerte. Ci raccomandiamo non fermatevi al prezzo più basso. Leggete attentamente cosa prevede la tariffa di vendita e la politica di cancellazione e modifiche. Valutate, se essa è idonea al vostro programma di viaggio. Spendere qualche euro in più, può evitare costi extra, poiché questo crea un ricordo brutto.

 

Le vacanze devono essere un ricordo piacevole. Per questo motivo, il vero segreto del fai da te è confrontare i prezzi.  Se si scelgono mete particolari come Iran o viaggi particolari come safari,  consigliamo di affidarvi ai professionisti del settore: agenti di viaggio.

Ci auguro che questi pochi consigli, siano utili per pianificare la vostra vacanza dei sogni.

 

I Viaggi di Byron

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *